Come impostare il proprio profilo Linkedin per ottenere risultati
Se la stragrande maggioranza di chi si vuole approcciare ai social pensa di doverlo fare con Facebook e con Instagram, proviamo a vedere, per step, come deve fare chi vuole invece partire dalla propria professionalità e quella della propria azienda partendo da Linkedin.
Non perdo troppo tempo a presentare questa piattaforma ma passo immediatamente a illustrare i primi due step da mettere in atto:
- Lavora al profilo del tuo cliente ideale
- individua ed analizza i comportamenti dei tuoi clienti migliori
- Definisci i tuoi clienti attraverso il sistema delle “personas”, cioè: definisci carattere, età, posizione lavorativa, abitudini, hobbies dei tuoi clienti ideali
- Per ogni personas metti in evidenza gli aspetti critici, le opportunità, le sfide da cogliere
- Quali azioni puoi mettere in campo:
- Puoi chiedere ai tuoi venditori
- Se hai un CRM usalo come importante fonte di informazioni
- Leggi con gli appositi strumenti i comportamenti dei tuoi clienti sulla rete
- Attiva dei sondaggi
- Organizza al meglio il tuo profilo social al fine di risultare interessante per i tuoi clienti
- Descrivi con esattezza i problemi che sei in grado di risolvere e a chi ti rivolgi
- Descrivi con esattezza i risultati reali che sei in grado di raggiungere e miglioramenti che sei in grado di apportare con la tua azione
- Spiega se hai un metodo di lavoro e come lo applichi
- Con quali azioni:
- Importante trasformare il tuo profilo in una risorsa
- Verifica se ti stai posizionando come esperto del settore
Ecco i primi due passi da fare per partire con il proprio account Linkedin, ma siamo ancora all’inizio.
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