Nuove visioni, Webmarketing

La persona componente fondamentale di una strategia web

Orizzonti Strategici su webSe per affrontare un progetto web è fondamentale oggi avere un approccio progettuale e strategico, anzi strategico e progettuale, con una visione e, successivamente un percorso da seguire, è altrettanto chiaro che in questa strategia e in questo percorso sono fondamentali le persone, i protagonisti del progetto.

Non è pensabile ipotizzare un ecosistema web senza pensare di avere nell’ecosistema, come protagonisti, coloro i quali daranno le gambe a quel progetto e cioè le persone, gli uomini e le donne dell’azienda o impegnate in quel progetto.

Se il web è sempre più reputazione è chiaro che per rafforzare la credibilità di un’operazione c’è da dare una o più facce a quell’operazione. 

Un progetto su web, quindi, non si limiterà a un rafforzamento della brand reputation aziendale o di prodotto, ma punterà anche a metter su una potente azione di brand reputation per le persone che vi sono impegnate.

Non c’è impresa senza persone, non c’è reputazione positiva senza una reputazione positiva dei protagonisti.

Il mio consiglio quindi è quello di inserire, in un progetto serio e studiato strategicamente per il web, anche un forte lavoro di brand reputation del team di riferimento.

Progetto web, quindi, più personal branding on line per i protagonisti. Da questo mix non possono che venire fuori buone cose.