Nuove visioni, Social Networking, Webmarketing

Strategie, Contenuti, Social Media Optimization, come cambia, su web, la strada verso il successo

bivio1Se il 2013 è stato l’anno che ha consacrato i contenuti come fondamentali per l’affermazione di un’azienda, un brand, un prodotto, sulla rete, il 2014 è l’anno dell’esaltazione di questo concetto e, quindi, anche dell’aumento esponenziale della produzione di contenuti da parte degli attori della rete.

Bisognerà avere la capacità di emergere in quello che certamente sarà un mare di contenuti.

A questo punto chi vincerà, chi avrà successo?

Vincerà chi saprà coniugare, in un progetto di utilizzo del web, come canale di vendita o di potenziamento del proprio mercato, la propria capacità di analisi, le giuste conoscenze delle dinamiche della rete, dei suoi strumenti e dei suoi attori, con una capacità strategica e di verifica periodica dei risultati rivenienti dalla propria attività on line. Senza dimenticare la prontezza e la capacità di correggere la rotta, ove necessario.

Strategie, qualità dei contenuti e un’intensa attività di Social Media Optimization aiuteranno i protagonisti della rete ad avere successo.

Proveremo a raccontarci questa strada verso il successo e le sue tappe qui, sul mio blog, e nelle varie tappe di SMAU 2014, a cominciare da Bari