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Ho spesso parlato di aziende americane o europee che offrono la loro assistenza  e le loro informazioni attraverso l’utilizzo di canali social e in particolare di Twitter. Fino ad oggi avevo trovato una certa difficoltà nell’individuare possibili esempi in Italiano.

Oggi, con piacere, ho trovato un esempio nostrano (certamente non l’unico) di supporto ai clienti attraverso Twitter.

Il servizio si chiama “Microsoft Aiuta” (http://twitter.com/microsoftaiuta) e si rivolge ai clienti finali che utilizzano Windows, Office, Internet Explorer e Windows Phone 7.

L’account che ha come sottotitolo: “Account ufficiale del servizio clienti Microsoft su Twitter, attivo Lun-Ven 9:00-19:00 dove trovare le risposte su Windows, IE, Office e WP7”, oltre a fornire assistenza agli utenti di questi prodotti, fornisce anche suggerimenti per il loro utilizzo ottimale con link ad articoli, esempi e casi di studio.

Lo stesso servizio è presente anche su Facebook.

Piano, piano, quindi, si sta avverando la previsione che intravedeva la possibilità di seguire i propri clienti e di dar loro una mano attraverso i Social Network e non solo attraverso i propri canali di assistenza.

Che ne pensate ?

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