Social Networking

SOCIAL NETWORK E WEB 2.0, STRADE NUOVE PER IL BUSINESS

Aprire per la propria azienda un nuovo canale di comunicazione, di contatto con la clientela, di allargamento della propria base clienti è possibile con i nuovi strumenti 2.0 legati al web e al marketing su web. Oltre la metà dei proprietari di piccole imprese (dati del 2008) ritiene che i servizi di social networking possano essere utili a migliorare il proprio business in base a un’indagine condotta da SurePayroll. Una società su cinque, negli USA, ha generato business grazie ai social media e al web 2.0. Gruppo Asernet e Viadeo.com organizzano a Foggia per il prossimo 22 giugno, un incontro per approfondire le tematiche legate alle strategie di web marketing 2.0 per migliorare il business e le relazioni tra aziende con particolare attenzione ai social business network. Di Social Network, di strumenti 2.0 on line ormai se ne trovano tantissimi, bisogna però saper scegliere, saper valutare e scegliere gli strumenti più consoni a migliorare il proprio Business. Relatrice d’eccezione dell’incontro sarà Sabrina MossentaPartnership Manager Italia di “Viadeo.com” – che su invito di Gruppo Asernet, Giovani imprenditori di Confindustria e Compagnia delle Opere Foggia sarà nel capoluogo Dauno per incontrare gli imprenditori interessati a tali problematiche.

 Creato nel giugno 2004, Viadeo.com si è rapidamente imposta come LA piattaforma di riferimento per le relazioni professionali in Europa, in Cina e oltre.
Con più di 25 milioni di membri, VIADEO è ormai inevitabile per chi auspica:
• aumentare le proprie opportunità di «business» (ricerca di nuovi clienti, partner o fornitori…);
• aumentare la propria visibilità e la propria «net reputation»;
• gestire e sviluppare la propria rete di contatti professionali.

VIADEO: quasi 30.000 nuovi iscritti al giorno, 100.000 contatti e più di 2.000.000 di profili consultati quotidianamente. Un membro su tre utilizza Viadeo quotidianamente.

Con sede a Parigi (sede sociale), VIADEO è presente anche con uffici e team locali in Inghilterra (Londra), Spagna (Madrid e Barcellona), Italia (Milano), Cina (Pechino), India (Nuova Delhi), Messico (Messico City) e Canada (Montreal). La società impiega 200 lavoratori dipendenti.

L’Incontro è aperto a tutti gli imprenditori, le aziende, i professionisti interessati. Per comunicare eventualmente la propria preadesione è possibile compilare l’apposito form.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...