NELL’AREA MARKETING TRENDS DI SMAU, ECCO VIADEO

Potremmo definirlo così, l’unico social network di tipo business che si tocca. E sì, perché fino ad oggi, sia con i social network più popolari, tipo Facebook, che con quelli di tipo business, tipo LinkedIn, sentiamo parlare dei loro fondatori e del loro staff come se fossero dei guru senza tempo e senza spazio, delle divnità intangibili che, avuta questa ispirazione, hanno donato a noi comuni mortali questi strumenti. In questi giorni a Bari, nell’ambito di SMAU, si parla di marketing e in particolare di marketing nell’epoca del web 2.0 che tradotto significa, specialmente oggi, il marketing attraverso i social media. Un piccolo, ma affollatissimo box per conferenze denominato “Area Marketing Trends” sta vedendo sfilare numerosi esperti e aziende che portano la loro esperienza e le loro proposte per lo sviluppo e l’utilizzo del marketing virale e non solo. Tra queste aziende sicuramente di rilievo è la presenza di VIADEO, secondo business social network a livello mondiale con i suoi 25 milioni di utenti business. Viadeo ha sposato una filosofia diversa rispetto agli altri social business network e cioè ha deciso di essere presente sul territorio con delle vere e proprie filiali. In Italia la sede di Viadeo è a Milano. Viadeo nel Bel Paese conta 400.000 utenti business e il suo trend è in assoluta crescita. In Viadeo è possibile proporre la propria professionalità, la propria azienda, cercare personale, cercare lavoro, promuovere eventi. Particolarità non trascurabile di Viadeo è che è tradotto nelle varie lingue.