STANZIATI 50 MILIONI DI EURO PER FAR CRESCERE IL TURISMO IN PUGLIA

Le imprese operanti nel settore turistico pugliese potranno usufruire dei contributi messi a disposizione dalla Regione Puglia reperiti dai fondi POR 2007/2013. I finanziamenti riguardano investimenti per l’ampliamento, l’ammodernamento e la realizzazione di alberghi, ristoranti, lidi balneari, immobili rurali, storici, masserie ecc. da convertire in strutture ricettive.
L’assessore regionale al turismo, Magda Terrevoli, aveva già preannunciato durante il terzo forum regionale del turismo tenutosi a Bari il mese scorso la pubblicazione del bando relativo alla nuova Programmazione 2007-2013. L’intenzione è quella di porre le basi per fare molto di più rispetto ai risultati ottenuti finora, sia sulle reti di trasporto sia sulla valorizzazione del turismo in Puglia, in modo da aggredire il mercato turistico partendo dalle peculiarità e dalle esigenze di ogni località turistica e degli operatori locali.
Di questo si discuterà a Rodi Garganico, il prossimo 15 dicembre alle ore 17,00, presso la Sala Consiliare del Comune, durante la TERZA TAPPA del “Gargano.it Road Show”, l’evento itinerante ideato da Asernet per raccogliere, idee, sinergie, opportunità per la valorizzazione del Gargano.

In tale sede i responsabili di Gargano.it si confronteranno con gli operatori locali, con le Istituzioni, le associazioni consortili e con tutti coloro che operano per favorire il turismo sul Gargano affinché si possa arrivare alla stagione turistica 2010 con un progetto di business preciso, per cogliere a pieno le sfide del mercato.

Al seminario interverranno anche dei consulenti esperti di finanza agevolata, che aiuteranno a capire quali sono le possibilità di usufruire dei fondi POR 2007/2013 in questione. L’intenzione è quella di impostare un vero e proprio piano di marketing territoriale turistico da scrivere insieme rispondendo in maniera analitica alle istanze di tutti.
La partecipazione è assolutamente gratuita ed è possibile iscriversi compilando il modulo apposito, oppure telefonando allo 0881/334083.
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...