CONCLUSA L’ASSEMBLEA ANSO

Si è svolto nel weekend, da venerdì 21 a domenica 23 novembre, l’assemblea annuale dell’Anso, l’Associazione Nazionale Stampa Online. I lavori si sono aperti venerdì pomeriggio alle ore 14.30 presso la prestigiosa sede dell’Hotel Expo Fiera a Pero, a due passi dalla fermata di Molino Dorino, con un convengo incentrato sul tema “ecologia dell’informazione”.

Il primo intervento è stato affidato a Sergio Maistrello, giornalista e coordinatore editoriale di Apogeonline.com, che ha parlato di informazione individuale e non più rivolta alle masse. Sara Bragonzi, responsabile dell’Ufficio Stampa di Wwf Italia per i media locali, ha invece affrontato il paradosso “L’informazione parla di ambiente, ma c’è ecologia nell’informazione?”. Renzo Bassetto, Amministratore Unico di A.P. Systems, ha poi illustrato il rapporto tra informazione online e Pubblica Amministrazione.

Luca Conti, Consulente per Rai e Nova21 Sole 24 ore e tra i blogger più famosi d’Italia, ha partecipato al dibattito in videoconferenza, fornendo pareri su come gestire l’informazione sulla tematica ambientale in rete e il comportamento dei navigatori.

I soci di Anso – circa 40 quotidiani online sparsi su tutto il territorio nazionale – si sono poi spostati a Villa Resta Mari, sede vittuonese di Città Oggi, per condurre i lavori dell’assemblea annuale, fino a domenica pomeriggio. In questi giorni, hanno avuto anche l’occasione di visitare il territorio: dal Museo dei Navigli alle ville di Robecco, fino alle cascine del Ticino.

Da Cittàoggiweb

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...